Menu
Cerca
Cultura

La lecchese Laura Bonacina debutta sulle scene musicali con il suo primo inedito

Il brano è una riflessione sul tema della depressione, una problematica vicina a molti coetanei dell’autrice

Cultura Lecco e dintorni, 25 Maggio 2021 ore 14:26

Laud, all’anagrafe Laura Bonacina, debutta sulle scene musicali con il suo primo brano inedito dal titolo “MOOD NERO”. Lecchese, classe ’99, fin da piccola sviluppa interesse per il canto e la scrittura musicale, affina la sua tecnica studiando canto presso il CRAMS di Lecco con la vocal coach Katy Magni e contestualmente inizia a sperimentare ed esibirsi di fronte al pubblico.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO

La lecchese Laura Bonacina debutta sulle scene musicali con il suo primo inedito

A proposito del brano, la cantante commenta: “Quando si è rinchiusi nella propria mente, il ricordo del passato o il peso di un presente difficile possono essere un grande ostacolo da affrontare, per questo il titolo “Mood Nero”. Il pezzo, infatti, nasce dalla volontà di dare speranza a tutti coloro che si stanno portando uno o più pesi sulle spalle. Questo periodo di emergenza sanitaria in cui la solitudine può risvegliare i demoni nascosti nei nostri animi è motivo in più per il quale fare capire a coloro che soffrono che in realtà non sono mai da soli e che ogni scelta porta con sé la possibilità di rinascere.”

Un brano che affronta un tema tanto delicato quanto drammaticamente attuale

Il brano è quindi una riflessione sul tema della depressione, una problematica vicina a molti coetanei dell’autrice, soprattutto in questo periodo difficile, che non si ferma alla semplice costatazione del malessere ma è stato scritto con l’intento di portare luce e speranza a chi in questo momento sta soffrendo. Il brano vede come autrice di musica e testo la stessa Laud, la produzione artistica del brano è stata affidata a Stefano Fumagalli di HDstudio, mentre l’immagine di lancio è stata curata da Adamo Acquistapace (Art director), Maria Chiara Montesi (Fotografia), Sofia Spinelli (Stylist), Letizia Rota (Makeup artist)