Cultura
Civate

La Basilica di San Pietro al Monte torna a dare il suo benvenuto ai pellegrini

Da domenica 5 luglio i pellegrini potranno tornare a far visita a questa testimonianza di fede.

La Basilica di San Pietro al Monte torna a dare il suo benvenuto ai pellegrini
Cultura Lecco e dintorni, 28 Giugno 2020 ore 11:05

La Basilica di San Pietro al Monte riapre le porte ai pellegrini. Quest'anno niente festa patronale, ma dal 5 luglio di nuovo via alle visite.

La Basilica di San Pietro al Monte riapre il 5 luglio

Finalmente la Basilica di San Pietro al Monte, a Civate, potrà tornare ad accogliere i fedeli. Infatti, a partire da domenica 5 luglio, questo luogo straordinario riaprirà le porte ai pellegrini. Per raggiungerla, i fedeli dovranno percorrere a piedi circa un’ora di sentiero nel bosco e trecento metri di dislivello dal paese.

Visite su prenotazione

Per visitare la Basilica, però, sarà necessario prenotare in modo tale da evitare che si rechino in massa. Inoltre, per il momento, restano ancora sospese le celebrazioni, ma il luogo meraviglioso è comunque visitabile e aperto a tutti i fedeli che desiderano visitarlo. Per maggiori informazioni su orari e visite cliccare qui.

Niente festa patronale

Quest'anno, purtroppo, la Basilica di Civate, nel lecchese, non potrà celebrare la festa patronale del 29 giugno. Ma questo non fermerà i fedeli che potranno finalmente tornare in questo luogo straordinario di testimonianza di fede.