Menu
Cerca

Intrecci di Sguardi: mostra prorogata sino al 12 gennaio

C'e ancora tempo per visitarla a Palazzo delle paure di Lecco

Intrecci di Sguardi: mostra prorogata sino al 12 gennaio
Cultura Lecco e dintorni, 08 Gennaio 2020 ore 16:10

È stata prorogata la mostra “Intrecci di Sguardi. Le migrazioni dell’arte”, che sarà esposta al Palazzo delle Paure fino a domenica 12 gennaio 2020.

Intrecci di Sguardi: mostra prorogata sino al 12 gennaio

Dal 15 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020 il Palazzo delle Paure ospita una mostra di forte impatto artistico e sociale, intitolata “Intrecci di sguardi al museo. Le migrazioni dell’arte”.

L’esposizione testimonierà il dialogo in-tessuto tra alcune opere della Galleria d’Arte Contemporanea e dieci donne richiedenti asilo, partecipanti al progetto lecchese di artigianato sociale “Il Segreto di Penelope”. Quest’ultime esporranno le proprie creazioni a Palazzo delle Paure, accanto alle opere della Galleria d’Arte Contemporanea da cui hanno tratto ispirazione e stimoli creativi.

a mostra propone quindi un incontro tra mondi diversi, tra modi diversi di guardare e intendere l’arte, in un terreno comune di pace e armonia, popolato da forme e colori. Questa esposizione costituisce anche un’occasione per leggere con occhi diversi le opere facenti parte della Galleria d’Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure.

INTRECCI DI SGUARDI AL MUSEO. LE MIGRAZIONI DELL’ARTE
Galleria d’Arte Contemporanea, Palazzo delle Paure, Piazza XX Settembre, 2
15 dicembre 2019 – 12 gennaio 2020

Orari:
Da martedì a venerdì: 9.30 – 19
Sabato, domenica e festivi: 10 – 19
Chiuso tutti i lunedì e il 25 dicembre

Aperture straordinarie: 26 dicembre e 1 gennaio, dalle ore 14 alle ore 19.
La biglietteria chiude un’ora prima.

Ingresso alla Galleria d’Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure:
Prezzo esclusivo durante tutta la durata della mostra “Intrecci di sguardi al museo”: euro 2,00

 

Per informazioni su “Il Segreto di Penelope”: https://www.facebook.com/ilsegretodipenelope/ – ilsegretodipenelope@virgilio.it

Il Laboratorio ha sede in Piazza Cermenati 5, Lecco, ed è operativo tutti i martedì e i mercoledì, dalle 10:00 alle 16.30. Gli interessati al progetto e alle produzioni artigianali saranno i benvenuti durante l’orario di apertura del Laboratorio.