Cultura
Tour Estivo del Coro Valsassina

In Valle torna a risuonare la grande musica

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e non occorrerà prenotarsi.

In Valle torna a risuonare la grande musica
Cultura Valsassina, 11 Luglio 2022 ore 11:42

In Valle torna a risuonare la grande musica. Riparte infatti  a grande richiesta della popolazione valsassinese e delle amministrazioni comunali dell'altipiano, il Tour Estivo del Coro Valsassina di Cremeno, che all'alba della ripartenza musicale non si tira indietro e procede convinto nella programmazione corale estiva.

In Valle torna a risuonare la grande musica

 

Il Cartellone Concertistico, sostenuto dalle amministrazioni di Cremeno, Barzio, Moggio, Cassina Valsassina e dalla Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti, tocca le tradizionali location che hanno visto da sempre il Coro esibirsi per la diffusione del proprio repertorio di montagna e d'autore, presentando anche ai turisti della valle la propria identità culturale.

Coro diretto da Maria Grazia Riva

Diretto da Maria Grazia Riva, il Coro sarà presentato nei vari appuntamenti dal presentatore Michele Casadio e dal suo vice, Mario Capelli, che si alterneranno nelle introduzioni ai brani sempre inedite e brillanti.

Michele Casadio
Michele Casadio

Il repertorio selezionato dalla Maestra Riva è ricco non solo di contenuti di carattere alpestre ma sorprenderà con brani atti ad evidenziare il lavoro di preparazione dell'organico del Coro.

Si parte questo sabato

Il primo appuntamento dunque sarà sabato 23 luglio nella parrocchiale di Moggio alle ore 21.

Seguirà il concerto ai Piani di Artavaggio (in collaborazione con la Rassegna Organistica Valsassinese) domenica 24 alle ore 14.

E ancora: sabato 30 luglio nella parrocchiale di Cremeno alle ore 21, lunedì 1 agosto nella chiesa di Maggio di Cremeno alle ore 21, mercoledì 3 agosto nella parrocchiale di Barzio alle ore 21.

Gran finale giovedì 4 agosto nella parrocchiale di Cassina Valsassina alle ore 21.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito

Il Coro continuerà l'attività anche in autunno con diversi appuntamenti in collaborazione con associazioni della valle. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e non occorrerà prenotarsi.

Il cartellone dei concerti

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter