Guerra in Siria se ne parla a Immagimondo

Due serate per comprendere meglio il conflitto in Medio Oriente

Guerra in Siria se ne parla a Immagimondo
29 Settembre 2017 ore 06:01

Tema Siria proposto dal Comitato lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli alla ventesima edizione di Immagimondo.

Immagimondo: due incontri sul tema Siria

E’ la Siria il topic principale proposto dal comitato lecchese alla 20esima edizione di Immagimondo. Un tema delicato che il comitato affronterà in due serate diverse. Due incontri importanti che avranno lo scopo di promuovere e divulgare la cultura di pace e di convivenza.

Siria oltre la guerra- 1°ottobre a Lecco

A Immagimondo il 1° ottobre alle 20.30 si terrà il primo incontro dedicato al tema della Siria. La serata si terrà quindi al Spazio Teatro Invito di Lecco e tratterà grazie all’archeologa Tatiana Pedrazzi le principali tematiche legate al patrimonio culturale Siriano. Un incontro decisamente interessante e attuale che metterà in luce la realtà passata e futura del paese. Ad accompagnare la serata sarà la musica di alcuni giovani ragazzi diretti da Cecilia Musmeci.

La crisi siriana: origini ed involuzioni – 8 ottobre a Lecco

L’8 ottobre dalle 18.30 alle 19.30 nella sala conferenze di  Palazzo delle Paure si terrà invece il secondo incontro, sempre dedicato alla Siria. I protagonisti saranno questa volta il professor Michele Brunelli e la giornalista Chiara Zappa che accompagneranno il pubblico in un percorso che cercherà di descrivere la drammatica situazione siriana, dalle origini della rivoluzione all’allargamento del conflitto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia