Menu
Cerca

Il Piccolo Coro di Acquate sbanca al concorso «Bellano paese degli artisti»

Dirette dal maestro Maurizio Saccà le classi 4^ e 5^ hanno vinto il primo premio

Il Piccolo Coro di Acquate sbanca al concorso «Bellano paese degli artisti»
Cultura Lago, 04 Giugno 2018 ore 12:44

Per il Piccolo Coro di Acquate una giornata da ricordare quella del 1 giugno. Con la rappresentanza delle classi 4^ e 5^ l’ensemble corale dell’Istituto Comprensivo Stoppani di Lecco ha partecipato al 1^Concorso Internazionale musicale «Bellano paese degli artisti».  Con le loro canzoni si sono aggiudicati il primo premio assoluto con un punteggio di 100 punti su 100.

La performance

I giovani allievi si sono esibiti nel pomeriggio al Palasole di Bellano diretti dal loro maestro Maurizio Saccà. A lui il merito di aver composto i tre brani che sono stati presentati al concorso. Ad aprire la performance «Fili colorati» seguita da «La mia città», dedicata a Lecco.  A chiudere «La Costi» come omaggio alla Costituzione italiana in concomitanza con la festa del 2 giugno. I quattro giudici decretati ad assegnare il punteggio hanno voluto premiare il Piccolo Coro di Acquate con il massimo dei voti.

La vittoria

Il Piccolo Coro di Acquate si è così aggiudicato la vittoria della categoria D riservata alle Ensemble vocali e strumentali/scuola primaria. Come premio un attestato di riconoscimento, un trofeo e 200 euro. Le premiazioni ufficiali si sono tenute domenica sera alle h 21 al Palasole di Bellano.

«Per i bambini era il primo concorso musicale a cui si presentavano. Erano molto emozionati ma durante l’esibizione non hanno perso la concentrazione e sono stati molto precisi – racconta il maestro Maurizio Saccà – Questa vittoria è la ciliegina sulla torta del mio primo anno scolastico ad Acquate. Un bel traguardo che arriva alla fine di un anno da incorniciare».

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli