Cultura

Il Magico Zecchino d'Oro fa tappa a Lecco

L'appuntamento è per sabato primo dicembre alle 16, al Cenacolo Francescano di Lecco.

Il Magico Zecchino d'Oro fa tappa a Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 27 Novembre 2018 ore 11:44

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto il musical “Il Magico Zecchino d’oro” rappresentato in ventiquattro città per un totale di 11.000 spettatori, è ripartito il 10 novembre il nuovo tour che tocca città importanti, tra cui Napoli, Roma, Reggio Emilia e...il primo dicembre farà tappa a Lecco.

Il musical del Magico Zecchino d'Oro

Il musical è nato con la collaborazione dell’Antoniano di Bologna in occasione dei 60 anni della rassegna canora. Una storia per tutti, grandi e piccoli, raccontata con le canzoni più belle. Spettacolo, canzoni e ricordi. La regia è affidata a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia.

Uno spettacolo nello spettacolo in cui le canzoni saranno protagoniste assolute insieme alla fantasia e a un pizzico di magia.
Ricordi, emozioni, sensazioni, momenti vissuti e da rivivere. Questo e tanto altro sarà presente in quello che può essere definito un fantasy musicale in grado di sorprendere tutti, grandi e piccini.

La trama

La trama ruota attorno ad Alice, una bambina che a volte ha paura del buio.
Con lei, in scena, l’Omino della Luna che manda i sogni ai bimbi mentre dormono grazie al tintinnio dello zecchino d’oro di cui, invece, vuole impadronirsi la Strega Obscura. Non mancheranno, poi, le avventure e gli incontri con alcuni dei personaggi più famosi delle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro.

L'evento, per gli affezionati della manifestazione canora per bambini più famosa in Italia, è un regalo che l’Antoniano si fa e ci fa per vivere insieme quest’occasione davvero particolare nel suo genere.