Il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate con Gite in Lombardia.it alla scoperta del territorio

Itinerari e luoghi noti ma anche isoliti e curiosi per chi trascorre l’estate in città e non solo.

Il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate con Gite in Lombardia.it alla scoperta del territorio
Lecco e dintorni, 27 Luglio 2018 ore 14:59

“Quel cielo di Lombardia, così bello quand’è bello, così splendido, così in pace”, verrebbe davvero voglia di scomodare il Manzoni in certe giornate di luglio e agosto quando lo stress del lavoro cala e sale la voglia di fare qualche gita “fori porta” in attesa delle vacanze o perché no? Al posto delle vacanze.

Il Giornale di Lecco e il Giornale di Merate con Gite in Lombardia.it alla scoperta del territorio

Sì, ma dove si va? La risposta quest’estate la troverete sulle pagine de Il Giornale  di Lecco e di Merate. Grazie ad una partnership con Gite in Lombardia.it dal 30 e 31 luglio e per tutto il mese di agosto troverete una doppia pagina con itinerari, accessibili a tutti, com’è nella filosofia dell’associazione di Macherio, approfondimenti sui luoghi da visitare e qualche consiglio su come cavarsela quando si affrontano le gite.

Tante proposte

L’associazione di Macherio propone uscite, passeggiate ed eventi per un pubblico estremamente vario, anche se il loro socio “tipo” è tra i 35 e i 60 anni, curioso, appassionato di natura ma anche di visite in città, in movimento ed alla ricerca di esperienze multidisciplinari come visite alle malghe con degustazioni di formaggi, eventi di trekking e musica.

Tappa a Villa Monastero

Nelle prossime settimane scopriremo un po’ di più del nostro territorio, ci lasceremo suggerire mete insolite, ma anche luoghi noti di cui scopriremo curiosità e dettagli. Questa settimana il focus è dedicato al Sentiero del Viandante e all’incantevole cornice in cui si sviluppa. Imperdibile la tappa a Villa Monastero, raggiungibile comodamente in auto.

Non mancherà qualche suggerimento su cosa mangiare prima di un trekking, come vestirsi, come affrontare anche da neofiti un’esperienza entusiasmante ed emozionante.

Zaino in spalla e giornale alla mano

Le gite saranno all’insegna dell’accessibilità e se l’esperimento funzionerà, e questo che lo dovrete dire voi, cari lettori, potranno essere pensate gite con un “trattamento di favore” proprio per la nostro comunità di lettori. Quindi zaino in spalla e giornale alla mano e partiamo in mano alla scoperta della nostra bella regione.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia