Cultura
Lecco

Il documentario "Andrej Tarkovskij il cinema come preghiera" al Nuovo Aquilone per l'Avvento

Presentato alla 76’ Mostra del cinema di Venezia è un documentario sul grandissimo regista russo

Cultura Lecco e dintorni, 23 Novembre 2022 ore 17:24

Durante il periodo dell’Avvento, il Nuovo Aquilone per 4 lunedì, fino al lunedì 19 dicembre propone altrettante proiezioni di film di avvicinamento al Natale. L’ingresso è al costo di 5 euro. Il secondo film,  in programma alle  21 di lunedì 28 novembre è il documentario “Andrej Tarkovskij il cinema come preghiera” di Andrej A. Tarkovskij.

Il documentario "Andrej Tarkovskij il cinema come preghiera" al Nuovo Aquilone per l'Avvento

Documentario sulla vita e sulle opere di Andrej Tarkovskij, che dopo aver girato in Toscana e in Italia ‘Nostalghia’ (1983), premiato lo stesso anno a Cannes, visse in Italia, dal 1983 al 1986, gli anni dell’esilio dall’Unione Sovietica.

Presentato alla 76’ Mostra del cinema di Venezia è un documentario sul grandissimo regista russo (uno dei pochi della storia del cinema che ha fatto meno solo capolavori, tra cui Solaris, Andrej Rubliev, Nostalghia), realizzato dal figlio Andrej A. Tarkovskij. Il titolo infatti è racconta la funzione di poesia e preghiera che il cinema ha per Tarkovskij.

L’intera programmazione

 

Biglietti

I biglietti si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/.

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale

Seguici sui nostri canali