Il CantAido 2019 entusiasma il pubblico FOTO

Ha trionfato sul podio «Rimmel», cantata da Carmen Bicchierai, seguita dalle interpretazioni de' «La notte dei cristalli» e «Cercalo in te».

Il CantAido 2019 entusiasma il pubblico FOTO
Meratese, 20 Ottobre 2019 ore 16:00

La manifestazione canora, indetta dal gruppo Aido di Merate, Cernusco e Montevecchia, si è tenuta nella serata di sabato scorso nel salone parrocchiale di Novate. Sono stati quattordici i concorrenti iscritti alla 18esima edizione del concorso presentato da Giustino Comi.

Una serata dedicata al mondo dell’Aido

«Questa sera, come sempre, la vostra presenza è fondamentale per sostenere la nostra associazione – ha dichiarato in apertura il presidente di Aido Merate, Bruno Bosisio – il concorso di oggi vuole divertirci e al tempo stesso ricordare che la donazione di organi, tessuti e cellule è un generoso e anonimo atto di solidarietà verso persone che soffrono e che hanno davvero bisogno di noi. Attualmente, in Italia ci sono più di novemila persone in attesa di un trapianto. Nel 2018 – ha aggiunto – sono stati praticati ben 3718 trapianti. Più di tremila vite salvate. E dal 1977 ad oggi sono stati 66 i meratesi che hanno donato i loro organi: speriamo di sensibilizzare sempre di più la popolazione e incrementare il numero degli iscritti».

Il servizio completo sul Giornale di Merate in edicola da martedì 22 ottobre 2019.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia