27 APRILE

Il 27 aprile a Civate una serata per pianoforte a quattro mani con Brianza Classica

Alle 17 dall’Aula Magna “Rino Mauri” di Civate, il Duo Pianistico formato da Maria Sbeglia e Umberto Zamuner darà vita all’affascinante concerto per pianoforte a quattro mani Una sera a teatro tra opera e balletto.

Il 27 aprile a Civate una serata per pianoforte a quattro mani con Brianza Classica
Pubblicato:

Domenica 27 aprile 2025 torna l’appuntamento con Nel segno di Scarlatti la prima rassegna della XXII edizione di Brianza Classica, il circuito cameristico interprovinciale dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, che si svolge nelle Province di Monza e Brianza e Lecco.

A Civate una serata per pianoforte a quattro mani con Brianza Classica

Alle 17 dall’Aula Magna “Rino Mauri” di Civate, il Duo Pianistico formato da Maria Sbeglia e Umberto Zamuner darà vita all’affascinante concerto per pianoforte a quattro mani Una sera a teatro tra opera e balletto.

Il programma, che trasporterà il pubblico nel cuore del teatro, include trascrizioni delle celebri ouverture di alcune opere di Rossini e del famoso balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, interpretate con eleganza e virtuosismo. Un viaggio musicale che unisce la magia dell’opera e la grazia del balletto, regalando un’esperienza unica agli appassionati di musica classica.

I due pianisti napoletani, dal 1991 hanno formato un duo che è spesso ospite di rinomati festival e importanti stagioni concertistiche sia a quattro mani che a due pianoforti, e ha al suo attivo concerti in Italia e all’estero per le più importanti stagioni concertistiche con un vasto repertorio che spazia da Bach, Mozart ai romantici sino ad autori del Novecento.

Ad aprire la serata, il Preludio Giovanile con i giovani Carlo Mandelli al violino ed Eva Gazzi & Nicolas Castaldi al pianoforte.

 

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative della rassegna, oltre al sito e ai social, è nata Classic Appeal l’App di Brianza Classica, in cui si possono trovare informazioni sui concerti e sui musicisti, approfondimenti, foto e video. È disponibile gratuitamente scaricandola dagli store del proprio smartphone o attraverso il seguente link: https://bit.ly/3M1XCph

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie