I libri preferiti dai lecchesi nel 2024: ecco la classifica
Il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese ha stilato un elenco con i libri più richiesti, letti e amati dai lettori e dalle lettrici di tutte le età nel corso dell'anno
![I libri preferiti dai lecchesi nel 2024: ecco la classifica](https://primalecco.it/media/2025/01/WhatsApp-Image-2025-01-05-at-12.43.27-e1736077706618-420x252.jpeg)
Quali sono i libri preferiti dai lettori lecchesi? E' presto detto! Il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese ha infatti stilato una classifica con i libri più richiesti, letti e amati dai lettori e dalle lettrici di tutte le età nel corso del 2024.
I libri preferiti dai lecchesi nel 2024: ecco la classifica
Per quanto riguarda la categoria "adulti", al primo posto troviamo "La portalettere" di Francesca Giannone; segue "Il treno dei bambini" di Viola Ardone. Terzo sul podio "Domani, domani", sempre di Francesca Giannone.
Nella categoria "bambini e ragazzi", il libro più letto è stato "Il mistero del London Eye" di Siobhan Dowd; segue "Divertimenti" di PeraToons. Al terzo posto "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson.
Infine, i libri più belli del 2024, secondo il parere degli stessi lettori, sono "Intermezzo" di Sally Rooney; "Figlia del temporale" di Valentina D'Urbano e "Il fuoco che ti porti dentro" di Antonio Franchini.
Al seguente link trovate la classifica completa: https://lecco.biblioteche.it/home/i-piu-letti-2024/
Chissà che nuovi lettori non possano trovare uno spunto d'ispirazione in questa classifica... e magari iniziare il nuovo anno con il buon proposito di concedersi più tempo per la lettura di un buon libro.
Il Sistema bibliotecario del Territorio Lecchese
Il Sistema bibliotecario del Territorio Lecchese, lo ricordiamo, è una rete che unisce 60 biblioteche sparse tra i comuni della provincia di Lecco, unite dallo stesso regolamento, che, grazie all'inserimento in questa rete, possono usufruire di collaborazioni e progetti comuni, oltre che dell'interscambio di libri tra una biblioteca e l'altra.