Halloween, ecco alcune iniziative del Meratese

Tante le iniziative proposte dalle biblioteche del territorio per una serata tutta dolcetti e scherzetti

29 Ottobre 2017 ore 09:36

Tanti gli appuntamenti previsti per la serata di Halloween

Halloween, libri, dolcetti e magie

Maschere, zucche e dolcetti protagonisti di tanti eventi in programma per martedì 31 ottobre, serata di Halloween, festa popolare di origine celtica. Tipica degli Stati Uniti e del Canada, è diventata da qualche tempo un imperdibile appuntamento anche in Italia. E così ecco fioccare le iniziative, promosse da associazioni, biblioteche e Comuni.

Biblioteche protagoniste

A Colle Brianza, ad esempio, la biblioteca Argentini ha dato appuntamento a tutti per le 20 in pizza del Comune. Da qui partirà la sfilata per le vie del paese con i fantasmini. A seguire letture in soffitta e stuzzichini stregati. L’appuntamento è riservato a mostriciattoli di ogni età. Ad Airuno invece la biblioteca propone, sempre per martedì 31 ottobre, letture da spavento: il ritrovo è alle 20 e l’invito è quello di presentarsi con un costume spaventoso. A Imbersago invece l’appuntamento è anticipato alle 17, quando piazza Garibaldi ospiterà i più piccoli. Alle 18 stessa location per i bimbi della primaria chiamati a scegliere tra dolcetto e scherzetto prima di entrare in biblioteca per degustare una merenda mostruosa.

Anche uno spettacolo di magia

Anche Brivio non si farà trovare impreparata ad Halloween grazie all’iniziativa messa in campo da Comune, biblioteca, Pro Loco e commercianti. Il programma prevede il ritrovo in biblioteca per le 19.30 quando inizieranno le letture. A seguire, quindi, il giro per le vie del paese e lo spettacolo di magia e fuoco con Julian De Rosa in piazza Vittoria. Verranno distribuite caldarroste, dolcetti e pizzette per tutti i bambini. Il caso di maltempo l’iniziativa, rivolta sostanzialmente a bambini da 3 a 10 anni accompagnati da un genitore, si svolgerà interamente in biblioteca.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia