Grande successo delle Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi
Centinaia gli operatori del settore agricolo e tanti appassionati che hanno partecipato
Le Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi dal 1925 chiudono la stagione degli alpeggi estivi e anche quest'anno non hanno mancato di richiamare in località Pratobuscante di Pasturo e La Fornace di Barzio, centinaia di operatori del settore agricolo e tanti appassionati.
Grande successo delle Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi
L’iniziativa, promossa dalla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera in collaborazione con il Centro Zootecnico della Valsassina e Montagna Lecchese, che è giunta ormai alla 95^ edizione. Soddisfatta del buon esito dell’evento la presidente delle "Manifestazioni" Antonella Invernizzi . "Io e i soci della cooperativa siamo davvero contenti di questa tre giorni che già venerdì sera aveva avuto una risposta più che positiva alla cena dell'allevatore e al momento successivo di animazione per i giovani. Sabato è stata una giornata piovosa che però non ha impedito lo svolgimento della gara dei cani (35 esemplari) e del momento di degustazione dei formaggi di piccoli produttori della valle alla quale hanno risposto 60 persone".
Country e tiro alla fune
La presenza del country e la gara di tiro alla fune, al coperto, hanno consentito poi a tanti appassionati di buttarsi in pista. "La giornata di domenica è stata baciata dal sole quindi ha favorito c’è stato un grosso afflusso di visitatori. Vedere famiglie, bambini, appassionati e soprattutto giovani entusiasti del mondo e delle attività rurali è stata la migliore gratificazione per l'impegno profuso". E ancora. "I ringraziamenti vanno alla squadra di volontari che ha permesso la realizzazione dell'evento, ai membri del consiglio, ai soci della cooperativa e ai collaboratori. Il lavoro per la preparazione della 3 giorni, il ripristino dei luoghi, hanno richiesto grande dedizione e soprattutto passione per la nostra valle. Da ringraziare anche le forze dell'ordine e i volontari dell'Associazione Carabinieri in Congedo della sezione di Barzio ricordando che il ricavato dell'ingresso viene devoluto alla Fondazione Telethon".
Carrellata di immagini delle Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi
Foto a cura Cooperativa di comunità della Valsassina e della montagna lecchese
Foto a cura Cooperativa di comunità della Valsassina e della montagna lecchese