Grande festa per il 52° di fondazione Avis

Diversi gruppi musicali hanno proposto brani degli anni 80

Grande festa per il 52° di fondazione Avis
15 Ottobre 2017 ore 17:05

Grande festa ieri sera, sabato, in occasione del 52° anniversario della fondazione dell’Avis  comunale di Valmadrera.

Avis in Musica- Anni 80

Le celebrazioni per l’anniversario Avis  sono state organizzate   con il patrocinio dei Comuni di Valmadrera e di Civate. Infatti l’evento dal titolo Avis in musica- Anni 80 si è tenuto nel cinetetatro Artesfera.  Inoltre con questo spettacolo Avis Valmadrera ha voluto  ringraziare tutta la cittadinanza per la simpatia ed il sostegno, in particolare le famiglie di tutti i soci che sono stati donatori attivi in questi ultimi 52 anni. Infine  ieri sera, sabato, si sono esibiti diversi gruppi musicali del territorio che hanno interpretato famosi brani dei mitici anni 80.

I gruppi

Si sono alternati sul palco diversi gruppi: Midnight Train, Onirico, King Barra, Saxin’ the city e Standing Babas. Hanno preso parte all’iniziativa anche il Laboratorio musicale Lecco e i percussionisti dell’Associazione Burkinabé.

L’Avis fu fondato l’8 ottobre del 1965

L’Avis si è  costituito l’8 ottobre del 1965  davanti al segretario comunale Carlo Nessi ad Anselmo Fumagalli, che divenne presidente provvisorio e a Ferruccio Maschera vice presidente provinciale dell’Avis di Como. Il consiglio di reggenza era composto da Emilio Bonacina, Angelo Canali, Piergiovanni Citterio, Giovanni Rusconi, Rinaldo Valsecchi e Giovanni Manzoni. Luigi Rota assunse l’incarico di segretario. Inoltre fra i fondatori c’erano anche Alessandro Rusconi, Pietro Crimella, Battista Dell’Oro, Eugenio Butti, Carlo Castagna, Giacomo Menesello, Giovanni  Sampietro.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia