Gli eventi da non perdere nel week end

Sono davvero tanti gli appuntamenti da segnarsi in agenda per oggi e domani.

Gli eventi da non perdere nel week end
11 Novembre 2017 ore 06:10

Un fine settimana ricco di eventi da non perdere. Sono davvero tanti gli appuntamenti da segnarsi in agenda per oggi e domani.

Eventi di oggi, sabato

  •  La Biblioteca Civica di Lecco propone “Consigli di lettura ad ogni bambino”, letture ad alta voce per bambini in Sala Ragazzi dalle 10.30 alle 11.30.

 

  • Alle 16.00 al Teatro Cenacolo Francescano – Piazzale dei Cappuccini, 3, va in scena l’operetta “Gigì, innamorarsi a Parigi” di Alan Jay Lerner, regia Corrado Abbati, musiche Frederirck Loewe, produzione Compagnia Corrado Abbati. Gigì è l’omonimo famoso racconto di Colette trasportato in musical. La storia è dolce e romantica, piena di buoni sentimenti e di arguta ironia. Gigì è una ragazza parigina allegra e spensierata ma destinata a diventare una cortigiana. Gaston è invece un annoiato e giovane viveur che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne che però non lo divertono quanto la spontaneità e l’ingenuità di Gigì. La nonna e la zia di Gigì riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange la vecchia Gigì. Quindi tutto finito? No vivere con la nuova Gigì vuol dire comunque vivere sempre con la sua Gigì. E vissero felici e contenti.  Qui il collegamento alla Biglietteria Online (Posto Unico  12,00 euro, ridotto 10,00 euro). E’ possibile parcheggiare i veicoli all’interno del cortile dell’oratorio adiacente al sagrato della chiesa di San Francesco. Lo spettacolo si inserisce nella proposta della Stagione teatrale “Il Teatro della Società è in Città”.

 

  • Alle 16.00, la Sala conferenze del Palazzo del Commercio (Ex Palazzo Falck) sita in Piazza Garibaldi n.4 a Lecco, ospiterà l’incontro “Bullismo e cyberbullismo nell’era di internet”. Ingresso libero. Interverrà  Simona Caravita, professoressa di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

  • Creativamente, mercatino organizzato da “Arti e Sapori di Nord Ovest, si terrà in piazza Garibaldi dalle 9.00 alle 18.00

 

  • Alle 21.00 nella Sala di Teatro Invito in via Foscolo 42, la sezione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS di Lecco propone un concerto all’interno degli eventi per la celebrazione dei 20 anni d’attività territoriale. Protagonista e regista, la socia Marta De Benedetti, che si esibirà con il suo complesso “Biglietto per il Paradiso”. Ingresso gratuito.

 

  • Alle 20.45 e in replica alle 22.00 al Planetario,  la compagnia “Ronzinante” propone “Galileo: la rivoluzione”, liberamente ispirato a Bertolt Brecht. Una rappresentazione teatrale che farà rivivere in cupola la vita dello scienziato pisano.

 

 

 

  • Alle 21.00 nella chiesa di San Giuseppe al Caleotto, concerto “Il barocco tedesco: Heinrich Schutz e Johann Sebastian Bach”. Eseguono il Gruppo corale Ad Libitum, Elena Giavari, soprano e Massimo Borassi, organista. Dirige Daniela Garghentini.

Domenica 12

  •      Mercatino dell’hobby, arte e artigianato organizzato da La Presentosa, in piazza Cermenati dalle 7.30 alle 18.30.
  • Ha aperto martedì 7 novembre e continuerà fino a domenica 12 novembre il Banco di beneficenza dell’associazione San Vincenzo de Paoli allestito presso la canonica di San Nicolò. Le vendite serviranno per raccogliere fondi da destinare all’aiuto di famiglie in difficoltà economica. L’associazione infatti distribuisce ogni mese pacchi di viveri a famiglie segnalate dagli assistenti sociali del Comune , aiutandole anche nel pagamento di bollette e affitti. Il banco vendita è aperto dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia