Ecco gli eventi da non perdere a Lecco nel week end

Tanti appuntamenti per tutti i gusti in programma oggi, sabato 18 e domenica 19.

Ecco gli eventi da non perdere a Lecco nel week end
18 Novembre 2017 ore 11:27

Ecco gli eventi da non perdere a Lecco nel week end

Gli eventi di oggi, sabato 18 novembre

 

  • “L’alfabeto delle fiabe”: giochi e letture ad alta voce per bambini in Sala Ragazzi della Biblioteca civica Pozzoli dalle ore 10.30 alle 11.30.
  • Dalle 8.00 alle 14.00, in Camera di Commercio a Lecco, convegno “Diabete e dintorni” a cura dell’associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete onlus e OMCeO della provincia di Lecco. Dalle 20.30 al Teatro Cenacolo Francescano, spettacolo teatrale comico dialettale e sorteggio della lotteria.
  • “Il Giorno della Forza” è al Planetario: il pomeriggio verrà dedicato ai bambini, con l’addestramento jedi, proiezione in cupola (esplorazione galattica alla ricerca della forza nel nostro sistema solare e oltre) e accademia jedi (avviamento all’uso della spada laser). I percorsi inizieranno alle 15.30, 16.30 e 17.30. In serata “La Forza sia con voi”, conferenza che farà ripercorrere le fasi del racconto, i temi e i riferimenti dei film.(Ingresso: 6 euro, ridotto 4).

 

Domenica 19 novembre

 

  • Cerimonia di consegna delle onorificenze per il “Maestro del Commercio” promossa dall’associazione 50&Più  Confcommercio Lecco, dedicata a chi si è impegnato per anni nel commercio, nel turismo e nei servizi. Le persone premiate saranno 27: 10 per i 50 anni di attività, 12 per i 40 e 5 per i 25, di queste 6 lecchesi. Dopo la messa alle 8.30 nella Basilica di San Nicolò, la consegna dei riconoscimenti avverrà presso la sala conferenze del Palazzo del Commercio di piazza Garibaldi a Lecco a partire dalle 10.00
  • In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, alle 21.00 in Sala Ticozzi, spettacolo “Malanova” con Ture Magro, storia cruda e inenarrabile, resa pubblica nei suoi particolari di cronaca nell’omonimo romanzo scritto dalla giornalista Cristina Zagaria e da Anna Maria Scarfò. Organizza Telefono Donna Lecco con l’adesione di Fondo Carla Zenetti, UDI, Provincia e Comune di Lecco.

.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia