Gli eventi di domani e domenica per respirare a Lecco aria Natalizia

Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda

Gli eventi di domani e domenica per respirare a Lecco aria Natalizia
Lecco e dintorni, 08 Dicembre 2017 ore 11:40

Finalmente a Lecco si respira aria Natalizia. Durante il Ponte dell’Immacolata, in Città ci si può divertire sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Garibaldi o salire a bordo della slitta trainata dalle renne sul lago. Oppure ci si può dedicare allo shopping natalizio al Villaggio di Natale in piazza Cermenati. O decidere di visitare la mostra dei Presepi e Diorami a Palazzo delle Pauresenza dimenticare la mostra fotografica collettiva “Rioni di ieri Lecco di oggi” alla Torre Viscontea. E ancora…

Dove respirare respirare a Lecco aria Natalizia: ecco gli eventi

Sondo quindi davvro tante le occasioni di svago, divertimento, cultura da non perdere. Ecco alcuni appuntamenti da segnare in agenda

Sabato 9 dicembre

– 10.30 in Biblioteca civica Pozzoli “Aspettando il Natale”, consigli di lettura per bambini dai 3 ai 7 anni. Fino al 27 dicembre inoltre “La poesia del Natale: romanzi, gialli, film, poesie, tradizioni” esposizione bibliografica nella Sezione adulti; fino al 7 gennaio distribuzione della filmografia “Natale in pellicola” film per bambini e ragazzi.

– Alle 11.00 messa per la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia nella chiesa di San Carlo al porto di Malgrate celebrata da monsignor Cecchin.

– Alle ore 16, al Teatro Cenacolo Francescano, per la rassegna Operetta de “Il Teatro della Società è in città”, andrà in scena “La principessa della Czarda”di Leo Stein e Béla Jenbach con musiche eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Lecco. Vai alla Biglietteria Online Posto Unico € 12,00 (ridotto € 10,00). E’ possibile parcheggiare i veicoli all’interno del cortile dell’oratorio adiacente al sagrato della chiesa di San Francesco.

– Alle 21.15 nella Basilica San Nicolò di Lecco si svolgerà un Concerto per Organo e Voci, a offerta libera, organizzato dal Rotary Club Lecco Manzoni. Insieme all’organista Luciano Zecca si esibiranno i Cantanti Kaori Yamada, soprano, Dyana Bovolo, mezzosoprano, Giuseppe Capoferro, baritono. L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi “pro nuovo Oratorio di Lecco”. Il concerto sarà preceduto alle 19.30 da un apritivo all’Oratorio di Lecco (25 euro a persona).

 

Domenica 10 dicembre

– Cerimonia di Santa Barbara con l’associazione nazionale marinai d’Italia: alle 11.00 messa in Istituto Don Guanella a Lecco e successiva distribuzione degli attestati di benemerenza e compiacimento rilasciati dalla Presidenza nazionale.

– Dalle 14.30 alle 16.30 Basilica San Nicolò (su prenotazione), salite al campanile a cura dei volontari della basilica. Informazioni su www.campaniledilecco.it

– Dalle 8 alle 19 in viale Dante, bancarelle in centro a cura di Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti

Potete scaricare qui il calendario completo delle iniziative “Tempo di Natale 2017”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia