Menu
Cerca

Gli eventi della pista di pattinaggio XXL di Lecco

Le iniziative partono martedì 24 dicembre con la consegna di "panettoncini" ai pattinatori.

Gli eventi della pista di pattinaggio XXL di Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 15 Dicembre 2019 ore 12:28

La pista di pattinaggio XXL di Lecco resterà aperta fino al 10 febbraio. Il calendario degli eventi è ampio, con una serie di iniziative in programma per tutta la permanenza della pista.

Pista di pattinaggio XXL: sei appuntamenti da ricordare

Complessivamente sono sei gli appuntamenti presenti sul calendario della pista di pattinaggio XXL di Lecco. Il primo in calendario è previsto per martedì 24 dicembre e l’ultimo sabato 8 febbraio. Inoltre, sono aperte due cassette di legno, per raccogliere le letterine per Babbo Natale dei pattinatori più piccoli.

Ecco le date da segnare

Martedì 24 dicembre, lo staff della pista a regalerà panettoncini ai pattinatori. Si prosegue con Martedì 31 dicembre per salutare il 2019 sul ghiaccio, accogliendo l’anno nuovo con un brindisi della mezzanotte e un rinfresco beneaugurale. Lunedì 6 gennaio una befana “speciale” sfreccia sul ghiaccio della pista di piazza Garibaldi, mentre sabato 11 gennaio è in programma la Giornata della Cioccolata Calda e giovedì 23 gennaio la Giornata dei Nonni. Chiude il calendario di eventi collaterali della Pista di Pattinaggio XXL di Lecco le “Chiacchiere golose in pista” di sabato 8 febbraio.

“Una pista di pattinaggio più grande che mai”

“I numeri record dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL – ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio “più grande che mai”: è questo il motto di quest’anno, che riflette l’intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini”. Un nuovo impianto di illuminazione all’avanguardia e altre accortezze aggiungono ulteriore smalto alla Pista di pattinaggio di Lecco XXL, ideata sia per un pubblico “professionale”, sia per divertirsi in spensieratezza.