Gli appuntamenti da non perdere nel week end a Lecco

Musica, shopping, sport: ce ne è davvero per tutti i gusti

Gli appuntamenti da non perdere nel week end a Lecco
27 Ottobre 2017 ore 12:02

Sono davvero tanti, e tutti di qualità, gli appuntamenti in programma nel week end a Lecco

Week end a Lecco: si parte oggi, venerdì 27

 

  • Alle 21.00 nella sala riunioni del Centro civico “Sandro Pertini” in Via dell’Eremo 28 a Germanedo, una serata dedicata all’ascolto di alcuni brani dell’opera lirica  “La Traviata”  di Giuseppe Verdi, con soprano, baritono e pianista direttore. L’ingresso alla serata è gratuito.  L’iniziativa fa parte del progetto “Musica, cultura, storia e tradizioni tra monti e lago”, sostenuto dal Comune di Lecco e approvato dalla Fondazione Cariplo. L’incontro è inoltre propedeutico alla rappresentazione de “La Traviata” in programma sabato 4 novembre  alle 21.00 al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco.

 

  • Alle 21.00 a Palazzo delle Paure, Sala Conferenze, “Alla scoperta del Maghreb”, appuntamento all’interno della rassegna Immagimondo. In collaborazione con Gattinoni Travel Experience, un viaggio tra cosa potreste vedere e cosa potreste vivere in questa affascinante area del Mondo. Un viaggio tra colori, sapori ed esperienze, tutte da vivere. Un racconto di viaggio da chi ha fatto dei viaggi una ragione di vita e non solo di lavoro. A cura di Alberto Alberi, da anni nel mondo del turismo e dei viaggi, narratore del mondo.

 

Sabato 28 ottobre

 

  • L’Aipa Lecco Onlus – Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati – organizza un convegno medico multidisciplinare a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula Bianca dell’ospedale Manzoni di Lecco. Il titolo della mattinata è “La tua salute e le tue terapie: quale futuro?”. Intervengono specialisti in oncoematologia, cardiologia, psicologia, medici del centro Tao e medici di base. Per informazioni 339 6207018 333 4545070 www.aipalecco.it
  • L’A. S. D. Gruppo Sportivo Campaniletto organizza dal 28 ottobre al 12 novembre la gara nazionale di biliardo sportivo – specialità boccette individuale memorial Giulio Crevenna. La gara si svolgerà presso il Circolo Acli Ferrini in via Previati 21.

 

Domenica 29 ottobre

 

  • In piazza Era a Pescarenico, Solo Hand Made,  mercatino 29 dedicato alla pittura in tutte le sue forme (tela, stoffa, ceramica, vetro, legno).
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia