Menu
Cerca

Gli appuntamenti da non perdere nel week end a Lecco

Musica, mercatini e tanti eventi con la kermesse Immagimondo.

Gli appuntamenti da non perdere nel  week end a Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 29 Settembre 2018 ore 09:00

Ecco gli  appuntamenti da non perdere nel week end a Lecco.

Oggi due appuntamenti con Immagimondo

  • Alle   10 nel cortile del palazzo comunale, prenderà il via la tappa della pedalata del Cammino di San Colombano che da Lecco arriverà a Milano passando per Arlate (Calco) e Vaprio D’Adda. L’itinerario si compone dell’insieme delle località via via toccate dal monaco irlandese (Navan, 540 ca. – Bobbio, 615) durante tutta la sua vita a partire dalla “Vita Columbani” scritto da Giona di Susa. Dall’Irlanda del Nord viaggiò attraverso l’Europa in Francia, Germania, Austria, Svizzera e Italia lasciando un tracciato di storia, fede, paesaggio e cultura che ripercorre, a distanza di 1400 anni, il viaggio e le intuizioni di un Santo europeista. 
  • Oggi e domani dalle 10 alle 19 saranno allestiti al piano terra di Palazzo delle Paure i Tavoli dei Viaggiatori, stand dove si potrà incontrare, dialogare e chiedere informazioni con tour operator, associazioni culturali ed espositori.

Il programma completo è consultabile sul sito www.immagimondo.it.

Altri appuntamenti di oggi

Sabato 29 settembre dalle 14 a Lecco in Piazza XX Settembre si terrà una degustazione di pani del mediterraneo, per una mappa delle culture delle genti attraverso l’arte del vivere quotidiano, un’iniziativa organizzata dal Distretto Culturale del Barro.

Sabato 29 settembre alle 21 nella sala conferenze di Confcommercio in piazza Garibaldi a Lecco si terrà il concerto a tre cori del Coro Alpino Lecchese.

Domani

Domenica 30 settembre è in programma il mercatino della creatività in piazza Garibaldi a Lecco dalle 9 alle 19.