Cultura
Lecco

Gli acrilici di Antonella Goatin in mostra a Palazzo del Commercio

La mostra nella hall della sede di Confcommercio Lecco dal 15 al 24 novembre

Gli acrilici di Antonella Goatin in mostra a Palazzo del Commercio
Cultura Lecco e dintorni, 08 Novembre 2022 ore 17:46

Anche nel mese di novembre la hall di Palazzo del Commercio, sede di Confcommercio Lecco, ospiterà una mostra d'arte: dal 15 al 24 novembre saranno infatti esposti gli acrilici di Antonella Goatin.

Gli acrilici di Antonella Goatin in mostra a Palazzo del Commercio

La personale - dal titolo "Momenti" - permetterà di ammirare alcuni acrilici dipinti dall'artista a partire dal 2003. "L'interesse per gli intrecci che decorano i capitelli dei pilastri e delle colonne nelle navate e nelle cripte di chiese medievali e alcune alterazioni plastiche dei piedritti hanno determinato un carattere più volumetrico della composizione astratta che, libera dal contesto, evoca nuove suggestioni emotive". 

Antonella Goatin - artista nata a Milano, scenografa, diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera, già docente di disegno e storia dell'arte al liceo scientifico Grassi di Lecco - ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali, ricevendo riconoscimenti nazionali e internazionali.

Gli orari in cui sarà possibile visitare la mostra sono quelli di apertura della associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco: da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18; venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30 e dalle ore 14 alle ore 16.30. Ingresso libero. L'inaugurazione ufficiale della mostra è prevista martedì15 novembre alle ore 16.

 

Seguici sui nostri canali