Giullari di Castello tornano sulle scene

La compagnia teatrale propone un nuovo spettacolo sabato 25 novembre. Ricavato in beneficenza

Giullari di Castello tornano sulle scene
19 Novembre 2017 ore 09:58

Grande attesa a Castello di Brianza per il ritorno sulle scene della locale compagnia teatrale I giullari di Castello. Che tornano dunque con la nuova commedia dialettale dal titolo “I Marchesi Cercion buletari de Brianzola”, scritta e diretta da Nico Fumagalli. L’appuntamento cade nella ricorrenza del 15° anniversario dell’Associazione Culturale San Donato e sarà a scopo benefico.

Giullari di Castello protagonisti sulle scene

La compagnia teatrale è infatti attiva sul territorio dal 1999 ed è inserita nell’Associazione Culturale San Donato che ne cura gli allestimenti. Ha al suo attivo diverse commedie rappresentate in paese e in diversi teatri del circondario. La particolarità dei Giullari è inoltre la scelta di proporre copioni scritti in dialetto, con l’intento di riscoprire tradizioni, proverbi, modi di dire e situazioni di un mondo contadino e popolare di una Brianza ormai scomparsa.

Si preannuncia un grande spettacolo

L’appuntamento è per sabato 25 novembre presso il Salone dell’Oratorio di Castello di Brianza, con inizio alle ore 21. Il raccolto delle offerte della serata teatrale saranno destinate in beneficenza. In scena ci saranno gli attori Matteo Beretta, Laura Fumagalli, Lucia Sala, Piera Farina, Fausto Sarti, Elisa Tentori, Chiara Bonfanti, M. Grazia Tentorio, Simone Brenna, Roberto Pizzagalli, Carolina Pirovano, Egidia Agostoni. Narratrice: Luigia Formenti. Regia: Nico Fumagalli. Allestimento: Associazione Culturale San Donato.