Giornata verde pulito in Valle San Martino

Tre mattinate per sensibilizzare e informare i cittadini sui temi dell'ambiente e del riciclo.

Valle San Martino, 25 Marzo 2019 ore 15:16

Sabato 30 marzo, sabato 6 aprile e domenica 7 aprile torna la Giornata del verde pulito nella Valle San Martino. A promuovere l’iniziativa sono i Comuni di Caprino Bergamasco, Cisano Bergamasco, Pontida, Torre de’ Busi e Villa d’Adda, le Pro Loco di Cisano e Caprino Bergamasco e l’Associazione nazionale degli Alpini dei comuni aderenti.

Tre giornate per la Giornata del verde pulito

Sabato 30 marzo e sabato 6 aprile gli alunni di terza media, accompagnati dai volontari delle Pro Loco e delle Associazioni, dei comuni aderenti puliranno le vie dei paesi a partire dalle ore 9. Domenica 7 aprile sarà invece il turno dei volontari del Gruppo Alpini con la partecipazione libera di tutti i cittadini. Il ritrovo è nel parcheggio posteriore del Comune di Cisano Bergamasco. A seguire ci sarà un pranzo per tutti i volontari al costo di 10 euro.

Un momento di condivisione

Sabato 6 aprile alle 20.45 all’auditorium di Cisano Bergamasco ci sarà un breve momento di presentazione sul tema del riciclo a cura di Gian Lorenzo Spinelli, il direttore generale di G.Eco, in seguito laproiezione del film d’animazione “Nausicaa della valle del vento”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia