Cultura
Per i cittadini e gli studenti

Giornata della memoria, a Vercurago tre iniziative per ricordare la Shoa

Gli eventi saranno trasmessi via streaming sulla piattaforma Zoom

Giornata della memoria, a Vercurago tre iniziative per ricordare la Shoa
Cultura Lecco e dintorni, 23 Gennaio 2021 ore 11:01

In occasione della Giornata della Memoria le commissioni Politiche Sociali e la biblioteca civica "Gianni Secomandi" del Comune di Vercurago propongono alcune iniziative rivolte alla scuola e alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE: La giornata della memoria a Valmadrera con “…ed intorno il filo spinato”

Giornata della Memoria

Il 27 gennaio 2021 ricorre la giornata internazionale in memoria delle vittime della Shoa. Il Comune di Vercurago ha deciso di proporre tre iniziative che si terranno venerdì 29 e sabato 30 gennaio.

La prima iniziativa si intitola “Storia e memoria: la testimonianza di Primo Levi". Si tratta di una conferenza tenuta dal prof. Claudio Belloni che sarà trasmessa via streaming sulla piattaforma zoom venerdì 29 gennaio alle 20:45. L'evento è aperto a tutti, per accedere basta inserire queste credenziali:
Room ID: 850 024 8228
Passcode: VG-Memoria

Le altre due iniziative in programma per sabato 30 gennaio sono riservate alla scuola secondaria di I grado. Chiara Magri del Teatro del Vento proporrà  due spettacoli teatrali. Il primo si intitola “Storia del cantore” e sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom alle 9. Il secondo, intitolato “La ragazza intelligente”, sarà trasmesso alle 11:10