Diversi gli eventi culturali promossi dal Comune di Galbiate nel mese di novembre 2025, con un’attenzione anche al tema della violenza contro le donne.
Galbiate, i prossimi eventi culturali. Si parte il 22 con “La voce dell’Adda”
Si parte sabato 22 novembre con “La voce dell’Adda”, lettura teatrale a cura di Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo. Appuntamento alle 15 nella Biblioteca civica “Giuseppe Panzeri”. Ingresso libero.

Si prosegue martedì 25 novembre con “L’amore non ha lividi” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ogni nota è un passo verso la libertà e il rispetto – Concerto a cura del quartetto d’archi Butterfly. Appuntamento alle 21 nell’Auditorium comunale “Cesare Golfari”. Ingresso libero.

Si conclude domenica 30 novembre alle 17 con “Un Giudice in Sicilia”, un racconto di Andrea Camilleri – lettura a più voci a cura di Leggere per gioco. Accompagnamento musicale di Pietro Cortenova, regia di Michela Giusto. Appuntamento alle 17 nell’Auditorium “Cesare Golfari” – piazza Golfari – Galbiate. Ingresso libero.
