al meab

Galbiate, domenica 22 si inaugura la mostra "Apicoltura e Api-cultura"

Curata da Paola D'Ambrosio, la mostra racconta le esperienze e i saperi di apicoltori hobbisti e professionisti

Galbiate, domenica 22 si inaugura la mostra "Apicoltura e Api-cultura"
Pubblicato:

"Apicoltura e Api-cultura - hobbisti e professionisti in Brianza": questa la mostra, a cura di Paola D'Ambrosio, che verrà inaugurata domenica 22 settembre 2024 alle 15.30 al Meab (Museo etnografico dell'Alta Brianza) di Galbiate, in località Camporeso.

Galbiate, domenica 22 si inaugura la mostra "Apicoltura e Api-cultura"

Attraverso oggetti, immagini e le parole dei protagonisti, la mostra racconta le esperienze e i saperi di apicoltori hobbisti e professionisti con uno sguardo sugli "intrecci antropologici" emersi dalle loro testimonianze. Le api e l'apicoltura nell'Antropocene, il rapporto con le api, l'apicoltura e i suoi luoghi con i cambiamenti nel tempo sono solo alcuni dei tanti temi illustrati nell’esposizione e nei documentari che l’accompagnano.

Mostra aperta fino al 15 giugno

La mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno 2025. Il museo è aperto il martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 (orario invernale 14-18)

Per ulteriori informazioni contattare il Parco Monte Barro al numero telefonico 0341.542266 e al link http://meab.parcobarro.it/
Per comunicazioni: meab@parcobarro.it o sulle pagine Facebook e Instagram del Meab.

Di seguito la locandina: Locandina Inaugura Apicoltori 20240922

Seguici sui nostri canali