Fuori Classe e Pro Loco: spazio agli adulti nel mercatino
Il consueto mercatino dell'usato apre anche agli adulti.
Torna il mercatino dell'usato organizzato dall'associazione genitori di Missaglia Fuori Classe con un'importante novità: l'iniziativa ospiterà infatti per la prima volta, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, standisti adulti che potranno vendere liberamente la loro merce di seconda mano.
Un mercatino per grandi e piccini
L'iniziativa si svolgerà nella giornata di sabato 28 settembre ed è stata preparata a quattro mani da Fuoriclasse e dalla Pro Loco del paese. Come di consueto, i ragazzi che daranno la loro adesione potranno vendere i loro libri, giocattoli, fumetti e dvd (purché originali) allestendo i loro stand personali in piazza Libertà e in Piazzetta Garavaglia. Gli adulti, invece, avranno la possibilità di partecipare al mercatino e di mettere in vendita i propri oggetti usati in un'apposita area di via Merlini destinata all'occasione. Sono ammesse tutte le merci ad eccezione di prodotti alimentari e piante. Per poter partecipare è necessario rivolgersi a Fuoriclasse (per la fascia d'età dei bambini) o alla Pro Loco (per gli adulti) ed effettuare l'iscrizione gratuita. Sarà possibile iscriversi sino al 26 settembre e, in ogni caso, fino all'esaurimento dei posti disponibili. Nel corso della giornata verrà offerta una merenda ai più piccoli da Fuoriclasse e dai commercianti di Missaglia.
Beneficenza per i prodotti invenduti
Come nell'edizione precedente della manifestazione, parte della merce invenduta dai ragazzi verrà data in beneficenza alla scuole primarie e agli asili del territorio missagliese e all'associazione Abio di Merate.