Fridays for Future fa tappa a Lecco con "Il ruolo dei giovani nella lotta per l'ambiente"
Martina Comparelli sarà ospite al Festival Festival Treccani della Lingua italiana.
Fridays for Future fa tappa a Lecco al Festival Treccani della Lingua italiana, con un interessante incontro che analizza il ruolo dei giovani nella lotta per tutelare l'ambiente, priorità quanto mai urgente.
Fridays for Future a Lecco
Da non perdere l’appuntamento di oggi a #leparolevalgono, Festival Treccani della Lingua Italiana con Fridays for Future, il movimento internazionale spontaneo e pacifico, che fa riferimento a Greta Thunberg e ha come obiettivo tenera alta l’attenzione di tutti e delle istituzioni sul cambiamento climatico. Un movimento composto soprattutto da giovani e giovanissimi, che già in diverse occasioni hanno fatto sentire la propria voce con manifestazioni e iniziative.
Oggi, sabato 8 ottobre, alle 15.30 a Villa Manzoni Martina Comparelli, rappresentante di Fridays for Future Italia sarà ospite del Festival e affronterà “Il ruolo dei giovani nella lotta per l’ambiente”. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Polis Politics.
Martina Comparelli è nata a Pero (MI). Dopo aver studiato Sviluppo Internazionale ed Emergenze Umanitarie alla London School of Economics, si sta specializzando in Cambiamento Climatico e Salute Umana con un certificato professionale dell’Università di Yale. Nel frattempo, fa ricerca sui migranti climatici e sulle vittime della tratta.