Film sportivi proiettati da Sport Specialist

Si potrà assistere alla proiezione di due pellicole il 19 luglio al DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori.

Film sportivi proiettati da Sport Specialist
Pubblicato:

Film sportivi proiettati il 19 luglio alle ore 20.30. Nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori saranno proiettati infatti due film sportivi. Questi film celebrano lo sport; si tratta di "Solo In Volo" e "Climbin' In The Wind".

Film sportivi per celebrare lo sport

Per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” di DF Sport Specialist, saranno proiettati due film. Due storie di montagna saranno infatti raccontati con la proiezione di "Solo In Volo" e "Climbin' In The Wild". La serata avrà luogo giovedì 19 luglio con inizio alle ore 20.30.

Il film "Solo In Volo"

"Solo In Volo" è un film di Luca Maspes. Vede protagonisti due personaggi di epoche diverse. Questi due personaggi sono Maurizio Folini e Luigi Bombardieri. Essi sono accomunati dallo stesso obiettivo. Questo è l’utilizzo dell’elicottero per soccorsi in montagna e in alta quota.

Maurizio Folini nacque a Sondrio nel 1965. Egli rese la sua passione per la montagna il suo lavoro. Diventò infatti prima maestro di sci e poi guida alpina. Successivamente è diventato pilota di deltaplano e parapendio. Infine ha conseguito il brevetto di pilota commerciale di elicotteri. Effettuò poi soccorsi con l’elicottero sull'Himalaya.

Luigi Bombardieri nacque a Milano nel 1900. Visse gran parte della sua vita a Sondrio dedicando il suo tempo libero alla montagna. Maturò la convinzione che solo l’utilizzo dell’elicottero poteva fare la differenza tra la vita e la morte nei soccorsi in montagna. Questo avvenne seguendo le imprese delle guide alpine nel massiccio del Bernina.

Il film “Climbin’ in the wind”

Esso è un cortometraggio dedicato alla cordata lecchese. Essa è composta da composta da Manuele Panzeri, Giovanni Giarletta e Tommaso Sebastiano Lamantia. Questi nostri protagonisti partono dall’Italia a fine dicembre 2017. Sono poi bloccati da condizioni meteorologiche avverse. Arrivano infine in vetta dopo tre giorni di scalata sulla parete ovest ed un bivacco a 40 metri dalla cima.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito del negozio.

Seguici sui nostri canali