Film sportivi proiettati da Sport Specialist

Si potrà assistere alla proiezione di due pellicole il 19 luglio al DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori.

Film sportivi proiettati da Sport Specialist
Casatese, 13 Luglio 2018 ore 12:10

Film sportivi proiettati il 19 luglio alle ore 20.30. Nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori saranno proiettati infatti due film sportivi. Questi film celebrano lo sport; si tratta di “Solo In Volo” e “Climbin’ In The Wind”.

Film sportivi per celebrare lo sport

Per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” di DF Sport Specialist, saranno proiettati due film. Due storie di montagna saranno infatti raccontati con la proiezione di “Solo In Volo” e “Climbin’ In The Wild”. La serata avrà luogo giovedì 19 luglio con inizio alle ore 20.30.

Il film “Solo In Volo”

“Solo In Volo” è un film di Luca Maspes. Vede protagonisti due personaggi di epoche diverse. Questi due personaggi sono Maurizio Folini e Luigi Bombardieri. Essi sono accomunati dallo stesso obiettivo. Questo è l’utilizzo dell’elicottero per soccorsi in montagna e in alta quota.

Maurizio Folini nacque a Sondrio nel 1965. Egli rese la sua passione per la montagna il suo lavoro. Diventò infatti prima maestro di sci e poi guida alpina. Successivamente è diventato pilota di deltaplano e parapendio. Infine ha conseguito il brevetto di pilota commerciale di elicotteri. Effettuò poi soccorsi con l’elicottero sull’Himalaya.

Luigi Bombardieri nacque a Milano nel 1900. Visse gran parte della sua vita a Sondrio dedicando il suo tempo libero alla montagna. Maturò la convinzione che solo l’utilizzo dell’elicottero poteva fare la differenza tra la vita e la morte nei soccorsi in montagna. Questo avvenne seguendo le imprese delle guide alpine nel massiccio del Bernina.

Il film “Climbin’ in the wind”

Esso è un cortometraggio dedicato alla cordata lecchese. Essa è composta da composta da Manuele Panzeri, Giovanni Giarletta e Tommaso Sebastiano Lamantia. Questi nostri protagonisti partono dall’Italia a fine dicembre 2017. Sono poi bloccati da condizioni meteorologiche avverse. Arrivano infine in vetta dopo tre giorni di scalata sulla parete ovest ed un bivacco a 40 metri dalla cima.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito del negozio.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia