Festival teatro Città di Merate

Rassegna al via sabato sera

Festival teatro Città di Merate
27 Settembre 2017 ore 14:03

Al via sabato sera in Auditorium la seconda edizione del Festival  Teatro Città di Merate.

Festival teatro nazionale

Il festival teatro nazionale è organizzato dall’associazione culturale Ronzinante, mentre Comune di Merate e Provincia di Lecco patrocinano la rassegna. Centouno le compagnie teatrali iscritte. Quattro quelle selezionate da tutta Italia per la finale, mentre l’esordio fuori concorso è affidato a  Caravan Maquera Teatro. La compagnia italo brasiliana propone  in anteprima europea lo spettacolo Vidas Secas. Un bellissimo spettacolo di teatro di figura. Sul palco due attori che con tutto il loro corpo danno vita a grandi marionette. Con la sola forza dei gesti narreranno le vicissitudini di una famiglia di una arida regione del Nordest brasiliano. Lo spettacolo verrà offerto alle classi quarte del Liceo Agnesi in mattinata e sarà aperto a tutti nella replica serale, dove ci si potrà anche abbonare per il Festival.

Le date della rassegna

Saranno poi cinque gli spettacoli in cartellone. Sabato 7 ottobre Chocolat della Compagnia Costellazione di Formia. Domenica 22 ottobre Alcazar della Compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli.  Quindi, 4 novembre, Ferdinando di Annibale Ruccello, infine  domenica 19 novembre chiuderà la gara Tingeltangel della Compagnia di Lizzana di Rovereto. Sabato 25 novembre  serata di premiazione ma anche l’ultimo spettacolo.  Gli attori di Ronzinante  chiuderanno la rassegna con un loro  cavallo di battaglia, To be or non to Bibbia. La giuria sarà quindi chiamata al verdetto, tuttavia conterà anche il voto del pubblico e quello degli studenti del Liceo Agnesi.

Biglietti e abbonamenti

Tutti gli spettacoli si terranno all’auditorium comunale di piazza degli Eroi. Biglietto  10 euro, ridotto Under 20 e Soci Pro Loco 7 euro. Abbonamento per 5 spettacoli 35 euro.
Abbonamento per 5 spettacoli ridotto Under20 e Soci Proloco 25 euro. Informazioni e prenotazioni Tel. 335/5254536 (anche SMS e WhatsApp) – www.ronzinante.org

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia