Festival Teatro Città di Merate, sold out il primo spettacolo

Grande successo per Chocolat della Costellazione di Formia

Festival Teatro Città di Merate, sold out il primo spettacolo
08 Ottobre 2017 ore 21:26

Grande successo per il primo spettacolo in concorso alla seconda edizione del Festival Teatro Città di Merate.

2° Festival Teatro Città di Merate

Sabato sera sul palcoscenico dell’auditorium comunale di Piazza Eroi è andato in scena il primo dei quattro spettacoli finalisti della seconda edizione della rassegna. Organizzato dall’associazione culturale Ronzinante, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale,  il festival propone l’opera di compagnie provenienti da tutta Italia

Chocolat

L’esordio della gara è stato quindi affidato alla  Compagnia Costellazione di Formia, che ha presentato “Chocolat”. Liberamente ispirato al romanzo di Joanne Harris e all’omonimo film di Larsson Hallström. Testo, drammaturgia e regia sono di Roberta Costantini. Lo spettacolo, Premio Sele D’oro Del Mezzogiorno 2016 per il Teatro Contemporaneo, è stato finalista per l’Italia al Festival Internazionale “Talizman Sukcesu 2016” in Polonia dopo aver ricevuto standig ovation in ben altri tre Festival Internazionali: Les Estivades 2015 – Marche en Famenne – Belgio, al Festival di Namur 2013 – Belgio e al Festival di Marrakesh 2013 – Marocco.

8 foto Sfoglia la gallery

Prossima data: 22 ottobre

Molto soddisfatto il pubblico in platea. Il prossimo spettacolo in gara andrà in scena domenica 22 ottobre. “Alcazar” della Compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli. Vista l’elevata richiesta di poltroncine, gli interessati sono pregati di premotare il proprio posto per tempo.

Biglietti e abbonamenti

Tutti gli spettacoli si terranno all’auditorium comunale di piazza degli Eroi. Biglietto 10 euro, ridotto Under 20 e Soci Pro Loco 7 euro.  Informazioni e prenotazioni Tel. 335/5254536 (anche SMS e WhatsApp) – www.ronzinante.org

Nuovo anno, nuova sede

A seguito dell’aggiudicazione del bando comunale, l’associazione culturale Ronzinante avrà a disposizione dai prossimi mesi la nuova sede, nella palestra delle ex scuole elementari di Novate, nella stessa palazzina che ospita la Lega Tumori e gli uffici di Retesalute. Un risultato molto importante, che permetterà di dare al sodalizio un nuovo slancio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia