Festival teatro Città di Merate
Rassegna al via sabato sera
Al via sabato sera in Auditorium la seconda edizione del Festival Teatro Città di Merate.
Festival teatro nazionale
Il festival teatro nazionale è organizzato dall'associazione culturale Ronzinante, mentre Comune di Merate e Provincia di Lecco patrocinano la rassegna. Centouno le compagnie teatrali iscritte. Quattro quelle selezionate da tutta Italia per la finale, mentre l'esordio fuori concorso è affidato a Caravan Maquera Teatro. La compagnia italo brasiliana propone in anteprima europea lo spettacolo Vidas Secas. Un bellissimo spettacolo di teatro di figura. Sul palco due attori che con tutto il loro corpo danno vita a grandi marionette. Con la sola forza dei gesti narreranno le vicissitudini di una famiglia di una arida regione del Nordest brasiliano. Lo spettacolo verrà offerto alle classi quarte del Liceo Agnesi in mattinata e sarà aperto a tutti nella replica serale, dove ci si potrà anche abbonare per il Festival.
Le date della rassegna
Saranno poi cinque gli spettacoli in cartellone. Sabato 7 ottobre Chocolat della Compagnia Costellazione di Formia. Domenica 22 ottobre Alcazar della Compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli. Quindi, 4 novembre, Ferdinando di Annibale Ruccello, infine domenica 19 novembre chiuderà la gara Tingeltangel della Compagnia di Lizzana di Rovereto. Sabato 25 novembre serata di premiazione ma anche l'ultimo spettacolo. Gli attori di Ronzinante chiuderanno la rassegna con un loro cavallo di battaglia, To be or non to Bibbia. La giuria sarà quindi chiamata al verdetto, tuttavia conterà anche il voto del pubblico e quello degli studenti del Liceo Agnesi.
Biglietti e abbonamenti
Tutti gli spettacoli si terranno all'auditorium comunale di piazza degli Eroi. Biglietto 10 euro, ridotto Under 20 e Soci Pro Loco 7 euro. Abbonamento per 5 spettacoli 35 euro.
Abbonamento per 5 spettacoli ridotto Under20 e Soci Proloco 25 euro. Informazioni e prenotazioni Tel. 335/5254536 (anche SMS e WhatsApp) - www.ronzinante.org