Cultura
Cultura a Lecco

Festa di Ognissanti, apertura straordinaria dei Musei del Simul

Il 1° novembre Palazzo delle Paure, Torre Viscontea e Villa Manzoni saranno aperti dalle 10 alle 18

Festa di Ognissanti, apertura straordinaria dei Musei del Simul
Cultura Lecco e dintorni, 27 Ottobre 2021 ore 16:38

In occasione della festività di Ognissanti, lunedì 1° novembre 2021, i poli museali del Sistema Museale Urbano Lecchese (Si.M.U.L.) Palazzo delle Paure, Torre Viscontea e Villa Manzoni saranno eccezionalmente aperti dalle 10 alle 18, mentre rimarrà chiuso Palazzo Belgiojoso.

Ognissanti al Museo

I visitatori potranno dunque approfittare per vedere le collezioni permanenti e le seguenti mostre in corso: "Paesaggi Possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana" di Vidi Milano e Comune di Lecco, a cura di Simona Bartolena allestita a Villa Manzoni e Palazzo delle Paure fino al 21 novembre 2021; "I Passaporti dei Promessi Sposi", da un progetto di Paolo Vallara, composto da un'esposizione creativa, digitale e interattiva promossa a partire dal Festival "Lecco Città dei Promessi Sposi" ed esposta alla Torre Viscontea fino al 7 novembre 2021; "Luigi Erba. L'Archivio presente", a cura di Barbara Cattaneo, allestita alla Fototeca di Palazzo delle Paure fino al 23 ottobre 2022; "Il Filo Rosso. Storie del movimento delle donne a Lecco", a cura di donne dell’UDI (Unione Donne in Italia), dei movimenti femministi lecchesi e del Liceo Artistico Medardo Rosso, da un’idea di Enrica Bartesaghi e Giacinta Papini, esposta al Palazzo delle Paure dal 31 ottobre al 28 novembre 2021.

Biglietti

L’ingresso prevede il pagamento del biglietto di 2 euro per i poli museali di Palazzo delle Paure (include l'ingresso alla collezione permanente della Galleria d'Arte Contemporanea, all'Osservatorio Alpinistico Lecchese e alla mostra allestita in Fototeca "Luigi Erba. L’Archivio presente" e alla mostra "Il Filo Rosso. Storie del movimento delle donne a Lecco") e Villa Manzoni (include l’ingresso al Museo Manzoniano e alla Galleria d’Arte Moderna). Per la mostra "Paesaggi Possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana", allestita a Palazzo delle Paure e a Villa Manzoni, il biglietto della mostra è acquistabile solo presso Palazzo Paure o in prevendita sul sito internet www.vivaticket.com al costo di 10 euro (include la visita alla seconda sede della mostra alla Galleria d’Arte Moderna di Villa Manzoni). Ingresso gratuito alla Torre Viscontea.