Festa di Mondonico con le associazioni

Associazioni in vetrina domenica 1° ottobre

Festa di Mondonico con le associazioni
29 Settembre 2017 ore 13:11

Un weekend pieno di iniziative ed eventi

E’ tutto pronto per la festa di Mondonico

Entra nel vivo sabato 30 settembre la festa della Madonna del Rosario, manifestazione molto attesa nella frazione di Mondonico. Promossa dalla parrocchia in collaborazione con il Comune, la kermesse fornirà anche l’occasione per mettere in mostra le associazioni del paese.

Il programma

Si comincia sabato alle  12 con la pizzoccherata in villa Maria promossa dal comitato genitori di Olgiate in collaborazione con l’agriturismo Da Alberta. Nel pomeriggio i ragazzi della scuola media si esibiranno nel collaudato spettacolo denominato “I Piccoli ciceroni” e, a seguire, spazio all’esibizione di ginnastica delle tre scuole. Dunque, dalle 19 apertura del bar e della cucina a base di trippa, salamelle, formaggini e patatine. Alle 21, quindi, serata rock & Blues con i Cercasi badante Band.

Associazioni in vetrina

Dalle 8.30 verranno allestiti i gazebi con le associazioni mentre dalle 10 il gruppo pittori metterà in mostra “Paesaggi di Olgiate”. Dopo la messa celebrata in Villa Maria e quindi la relazione sulla giornata del dono, si potrà gustare la polenta taragna e il brasato (disponibile anche da asporto). Nel pomeriggio, dunque, processione solenne accompagnata dalla banda Verdi di Nibionno, conclusa dalla grande tombolata. Gran finale, quindi, alle 18 con l’esibizione della scuola di musica Eugenio Nobili.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia