Cultura

Fattoria aperta al Monsereno Horses

Si preannuncia una giornata ricca di divertimento, cultura e spensieratezza quella prevista per fine mese presso l’azienda agricola di Imbersago.

Fattoria aperta al Monsereno Horses
Cultura Meratese, 23 Settembre 2018 ore 12:30

L’azienda agricola Monsereno Horses preannuncia una giornata dedicata all’attività in fattoria e ai valori del mondo agreste. L'evento, dal titolo "Fattorie a porte aperte", si terrà domenica 30 settembre.

"Fattorie a porte aperte"al Monsereno Horses 

Arriva ad Imbersago, nel cuore della Brianza, l’appuntamento più atteso dell’anno. Domenica 30 settembre, presso l’Azienda Agricola Monsereno Horses, si terrà "Fattorie a porte aperte". Un incontro ricco di divertimento, cultura e spensieratezza. Immersi nella natura e a contatto con tanti animali, bambini e famiglie potranno infatti evadere dalla frenetica quotidianità. L'evento inizierà alle ore 10 e terminerà alle ore 18: 8 ore per avvicinarsi al mondo agricolo e prendere parte a numerose attività. Durante l’intera giornata i bimbi dai 2 anni in su potranno rapportarsi con gli animali. E partecipare inoltre a tanti laboratori didattici: dalla creazione di candele di cera a lavori manuali realizzati con prodotti dell’agricoltura, dalla sperimentazione della produzione del pane al battesimo della sella e giro in carrozza riscoprendo la storia dei nostri avi. Sarà poi possibile partecipare ai laboratori acquistando un carnet da 6 laboratori (15 euro) o un carnet per i singoli laboratori (5 euro cad). A pranzo sarà possibile, su prenotazione, mangiare in agriturismo o, in alternativa, provare i prodotti dell'azienda agricola in formula take away.