A Sotto Il Monte si festeggia Papa Giovanni XXIII

Sabato sera a Sotto Il Monte un falò e un concerto in onore del 59esimo anniversario dell'elezione al soglio pontificio di papa Giovanni XXIII

A Sotto Il Monte si festeggia Papa Giovanni XXIII
26 Ottobre 2017 ore 12:05

Sabato sera a Sotto Il Monte ci saranno un falò e un concerto per festeggiare papa Giovanni XXIII.

Un evento in onore di Papa Giovanni XXIII

Sabato 28 ottobre ricorrà il 59esimo anniversario dell’elezione al soglio pontificio di Angelo Roncalli, diventato papa nel 1958.

Così a Sotto Il Monte, suo paese nativo, ci si è dati da fare per festeggiare l’evento: il gruppo ecologico Aib, il gruppo Alpini, la Pro loco, il Santuario San Giovanni XXIII e “JXXIII eventi canonizzazione” hanno collaborato per la realizzazione di un falò e di un concerto straordinario.

Il falò

Come per gli anni scorsi, anche sabato si terrà una processione da Ca’ Maitino al colle di San Giovanni, passando da via Monasterolo e San Rocco.

Il ritrovo è alle 18 nel cortile di Ca’ Maitino. Qui, dopo un momento di preghiera, si salirà verso il colle tenendo per mano torce elettriche.

Alle 18.45 verrà acceso il tradizionale falò.

Il concerto

Dopo il falò, la serata commemorativa proseguirà al Santuario di San Giovanni XXIII, dove alle 20.45 inizierà un concerto straordinario, tenuto dalla Cappella Musicale del Duomo di Milano. A dirigere l’orchestra sarà don Claudio Burgio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia