Eventi da non perdere la prossima settimana a Lecco (27 gennaio – 2 febbraio)

Eventi da non perdere la prossima settimana a Lecco (27 gennaio – 2 febbraio)
Lecco e dintorni, 26 Gennaio 2020 ore 11:52

Gli eventi da non perdere la prossima settimana a Lecco.

Eventi a Lecco: rassegna “Memoria, ricordo e libertà”

Lunedì 27 gennaio alle ore 10.30 all’Auditorium della Casa dell’Economia (via Tonale, 28 a Lecco), la consegna da parte della Prefettura di Lecco delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica a trentaquattro cittadini residenti nella provincia di Lecco, deportati o internati nei lager nazisti e destinati a lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.

Teatro

Mercoledì 29 alle 15.30 al Cineteatro Palladium, per la Stagione Teatrale 2019/2020 – Il Teatro della Società è in città, andrà in scena l’operetta “L’acqua cheta” di Augusto Novelli con la Compagnia di Corrado Abbati.

Mostre

Ultima settimana per visitare la mostra “Tintoretto rivelato”: Palazzo delle Paure ospita il capolavoro di Tintoretto “L’Annunciazione del Doge Grimani”, un’esposizione che propone una originale riflessione sul mistero cristiano del Natale. Visitabile fino al 2 febbraio, da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso 2 euro. Sarà Vittorio Sgarbi a chiudere l’evento: domenica 2 febbraio il critico d’arte terrà, al Politecnico di Lecco, la conferenza “L’Annunciazione: Perugino, Bronzino, Tintoretto” (appuntamento, purtroppo, già “tutto esaurito”).

Planetario civico di Lecco

Mercoledì 29 alle 21 per il ciclo sulla fantascienza “Capire la storia del cinema”, si terrà la conferenza “Star Trek tra fantascienza e umanesimo”, a cura di Loris Lazzati in collaborazione con Dinamo Culturale.

Fuori porta

Fino al 2 febbraio presso Villa Monastero a Varenna è allestita, all’interno della rassegna Lecco Città dei Promessi Sposi, la mostra “Antonio Ghislanzoni attraverso le lettere dell’Archivio di Villa Monastero e altri inediti documenti”.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve