Cultura

Escursione domenicale nella bellezza dell'antica Via Longa

Una bellissima occasione per concludere la settimana nella bellezza dei paesaggi e della storia brianzoli.

Escursione domenicale nella bellezza dell'antica Via Longa
Cultura Casatese, 19 Settembre 2018 ore 15:10

La Via Longa diventerà cornice di una stupenda iniziativa. Il 30 settembre il comune di Barzanò invita gli appassionati a prendere parte a un'escursione guidata lungo questa via storica.

Itinerario lungo al Via Longa

Il programma fissa la partenza alle ore 8.15 presso il sagrato della chiesa di San Vito, in via Garibaldi a Barzanò. E' previsto che la camminata impegna 4,30 ore.  L'arrivo è dunque preannunciato per le 12.45 presso il chiostro di san Giovanni Evangelista a Perego. I partecipanti saranno accompagnati da un'esperta guida tra i territori di Barzanò, Perego, Cremella e Sirtori.

Come partecipare

A tutti gli interessati è richiesta previa iscrizione. Tale iscrizione potrà essere fatta inviando una mail a anticavialonga@tim.it dove si indicano nome e comune di residenza. Si accetta solo un massimo di 150 iscritti. Sono consigliati un abbigliamento comodo e delle scarpe adeguate a sentieri e strade di campagna. Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito https://anticavialonga.blogspot.com/.

In caso di pioggia l'evento verrà rinviato a data da destinarsi.

La presentazione

Venerdì 21 settembre alle ore 18, presso la Sala Civica in via Monsignor Colli - Piazza Mercato a Barzanò verrà convocata una conferenza stampa di presentazione.