Cultura
Cinema a Lecco

"E' stata la mano di Dio" concede il bis al Nuovo Aquilone

Dopo il tutto esaurito della scorsa settimana nuove date per il film di Sorrentino

"E' stata la mano di Dio" concede il bis al Nuovo Aquilone
Cultura Lecco e dintorni, 30 Novembre 2021 ore 11:43

Il Nuovo Aquilone mantiene sul suo schermo da giovedì 2 dicembre l’ultima opera di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio. Il lavoro, fortemente autobiografico, è la ricostruzione ad opera del regista di una napoletanità che si esprime attraverso il gioco delle parti mille parti con cui Napoli è stata raccontata dal cinema.

"E' stata la mano di Dio" concede il bis al Nuovo Aquilone

La trama:

Fabio è uno dei tre figli di Saverio e Maria, coppia della buona borghesia napoletana, circondata da vicini, parenti e amici che condividono allegria e problemi famigliari. Adolescente incerto sul futuro dopo un diploma di maturità classica ancora da conquistare, Fabio è intimidito dalle donne e innamorato della zia Patrizia, di grande sensualità e di inquietanti allucinazioni. Intorno a lui ruota un caleidoscopio domestico fatto di scherzi materni e stoccate paterne, di un fratello che sogna il cinema e una sorella che vive chiusa in bagno, più i tanti personaggi che costituiscono un teatro partenopeo da far invidia ad Eduardo. Ma questo universo protettivo ed esilarante è destinato a scomparire all'improvviso, creando un vuoto che, forse, potrà essere anche fonte di una nuova libertà creativa.

giorni di proiezione di  È stata la mano di Dio saranno i seguenti: giovedì (2/12), venerdì, sabato e domenica (5/12) alle ore 21:00. Domenica proiezione anche alle 17.30.

QUI il trailer di È stata la mano di Dio:  https://youtu.be/ahJbjvSjFGo

Biglietti

Tutti i biglietti di È stata la mano di Dio si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale