“Due passi con il cuore”: camminata per rendere sicura la Ciclovia dei Laghi

Raccolta fondi per dotare il percorso di defibrillatori

“Due passi con il cuore”: camminata per rendere sicura la Ciclovia dei Laghi
19 Settembre 2017 ore 15:13

“Due passi con il cuore”: camminata per rendere sicura la Ciclovia dei Laghi

Domenica 1° ottobre  si terrà la prima edizione di “Due passi con il cuore”, una  camminata non agonistica  per la raccolta fondi per dotare di Defibrillatori automatici esterni la Ciclovia dei Laghi di Garlate e Olginate.

Gli enti coinvolti

L’idea di dotare la Ciclovia dei Laghi di Garlate e Olginate con DAE, avanzata dall’Associazione Centro Coordinamento Radio Soccorso, ha raccolto la collaborazione dei Comuni di Lecco, Vercurago, Olginate, Garlate e Pescate e di altri Enti e realtà territoriali nonché il Patrocinio di Areu.

I defibrillatori

Il progetto prevede inizialmente l’installazione di 5 DAE lungo il percorso della ciclovia, e in particolare in zona Camping Rivabella (Lecco), parco le Torrette (Pescate), zona Bocciofila (Garlate), zona Mercato (parcheggio Camper, Olginate) e P.zzale Figini (Vercurago).

Come partecipare

Prescrizioni presso la sede del Centro Coordinamento Radio Soccorso – C.C.R.S. e presso Affari e Sport Lecco. Ritiro cartellino della gara Sabato 30 settembre dalle 14 alle 19 in sede o direttamente presso il punto di partenza di Lecco e dalle 8 alle 9 e Olginate.
Adulti da 18 anni in su 7 €, ragazzi da 8 a 17 anni 5 €, Bambini da 0 a 7 anni e persone diversamente abili gratis.

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia