Donne in cammino, dignità femminile a Villa Mariani

A Villa Mariani un teatro-danza in occasione della settimana della Festa della Donna.

Donne in cammino, dignità femminile a Villa Mariani
Pubblicato:

La Compagnia Stabile Villa Mariani torna in scena con Donne in cammino, un'opera a metà tra teatro e danza che analizza i bisogni e le sofferenze della sfera femminile. Lo spettacolo si è tenuto a Villa Mariani ieri sera e verrà replicato il 16 marzo alle ore 21 e, domenica 17 marzo alle 16.

Donne in cammino, viaggio nella psiche femminile

La performance teatrale si pone l'obiettivo di  celebrare il femmineo antico e profondo che dimora in ogni donna, anche là dove sembra essere inascoltato. In questo frangente si insisterà sul concetto di poesia, intesa come poesia della parola, del corpo e del sentire condiviso. Le sette donne in scena racconteranno i bisogni profondi delle loro anime, la sofferenza della negazione di se stesse e la gioia della ritrovata consapevolezza del proprio essere istintivo. Esse si configurano come donne in cammino verso la consapevolezza di sé, verso la libertà, verso la dignità dell’essere donne e verso la solidarietà che nasce dalla sincera condivisione.

La mostra di Ada Nori

In concomitanza con la pièce sarà possibile ammirare la mostra a tema dell'artista casatese Ada Nori presso lo spazio espositivo della struttura.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie