In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, Legambiente Lecco assieme al Parco Adda Nord organizza una mattinata alla scoperta della Palude di Brivio.
LEGGI ANCHE Al via i lavori per valorizzare la palude di Brivio con un nuovo sentiero che la collegherà alla strada
Domenica visita guidata alla scoperta della palude di Brivio
L’appuntamento per tutti è per domenica 16 febbraio dalle 9.30 alle 12.30. Il ritrovo è fissato all’ingresso della palude in via Lago Vecchio a Calolziocorte. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail agli organizzatori di Legambiente (con cui il Parco Adda Nord ha una convenzione per la gestione e la manutenzione della Palude di Brivio) al seguente indirizzo: info@legambientelecco.it. Sarà un’ottima opportunità per conoscere da vicino, seguiti da guide esperte, una delle zone più pregiate a livello naturalistico dell’intero Parco Adda Nord.
È un Sic (Sito d’importanza comunitaria) nonché una ZSC, Zona Speciale di Conservazione. La palude custodisce una ricca varietà di flora e fauna su una superficie di 300 ettari suddivisa tra i territori comunali di Brivio (LC) Cisano Bergamasco (BG), Calolziocorte (LC) e Monte Marenzo (LC). La palude sorge interamente sul territorio del Parco Adda Nord. La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo la visita guidata sarà posticipata di sette giorni.