Cultura

Domani torna Luppolando, festa con musica, sport, cibo e... birra

Appuntamento da non perdere domani, sabato

Domani torna Luppolando, festa con musica, sport, cibo e... birra
Cultura Lago, 28 Settembre 2018 ore 09:57

L’associazione Deportivo De Perlèe organizza, anche quest’anno, Luppolando per Perledo, una festa a base di musica, cibo, sport e birra, pensata per animare le vie e le cantine del centro storico, che si terrà domani,  sabato 29 settembre, a partire dalle 17.

Luppolando

Il «LuppolandoPass», che dà diritto ad accedere ai punti di ristoro con prodotti enogastronomici e piatti tipici, è già in vendita al prezzo di 14 euro e può essere prenotato telefonando al 331.8483398 (Marco); mentre il percorso fra le contrade e le corti accompagnerà i visitatori alla scoperta di sei birre artigianali (Kellerpils, Helles, Weizenbier, Dunkel, Pale Ale e Rauchbier).
Per l’edizione 2018 gli organizzatori, coordinati da Marco Greppi, presidente del Deportivo, hanno pensato anche ad alcune interessanti novità. La prima è l’allestimento di una cantina dedicata agli amanti del vino di qualità con degustazione di vini delle Terre Lariane e di Valtellina. L’altra «sorpresa», invece, è rivolta ai visitatori più giovani che, lungo il percorso, potranno sostare nella cantina curata dai bambini di Perledo, al cui interno, ovviamente, non si troveranno alcolici, ma Coca-Cola, patatine e Nutella. Sempre per i ragazzi è stato organizzato un torneo di calcio: l’iniziativa, proposta grazie alla collaborazione della Polisportiva di Bellano, è aperta alle categorie Under 10 e Under 12. Luppolando per Perledo, però, è anche una festa di musica e per questo sarà arricchita dal concerto degli Shiver, con inizio alle 21.