Cultura

Domani al Barcaiolo il taglio del nastro della personale della lecchese Alessandra Canali

Appuntamento venerdì 24 luglio alle 18 nel locale di piazza Era

Domani al Barcaiolo il taglio del nastro della personale della lecchese Alessandra Canali
Lecco e dintorni, 23 Luglio 2020 ore 12:22

E’ in programma per domani, venerdì 24 luglio 2020 alle 18,  al Barcaiolo, in piazza Era  a Pescarenico, l’inaugurazione della  personale di Alessandra Canali. L’autrice sarà presente al vernissage per parlare delle sue opere e partecipare a un aperitivo con tutti i visitatori.

Alessandra Canali

“Alessandra Canali, nata a Lecco il 14 ottobre 1963, è una pittrice particolarmente sensibile e attenta a quelli che in ambito rinascimentale erano conosciuti come i moti dell’anima”, descrive Alberto Moioli (direttore del l’enciclopedia d’arte italiana e Membro AICA International). Attraverso gli occhi e gli sguardi l’artista riesce a trasmettere emozioni e sentimenti, mai enfatizzati, mai palesemente dichiarati, bensì celati dall’intimita’ tipica di chi vive nella profondità delle proprie sensazioni. Gli occhi parlano, gli occhi di Alessandra come quelli di tutti i suoi ritratti raccontano di donne, suggeriscono vite differenti e una varietà di sentimenti umani.

La forza espressiva di Alessandra dunque appartiene nella straordinaria capacità di saper leggere nel profondo della sua anima sensibile e tradurre in pittura le emozioni, paure gioie.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia