Da questo pomeriggio, alla Libreria Volante un ricco buffet di eventi.

In programma da oggi, 23 novembre, fino al primo dicembre, un calendario goloso e variegato di appuntamenti.

Da questo pomeriggio, alla Libreria Volante un ricco buffet di eventi.
Lecco e dintorni, 23 Novembre 2018 ore 10:33

Il fitto calendario di appuntamenti, alla Libreria Volante (in via Bovara, 30), comincia proprio oggi. Una bordata di eventi si susseguiranno fino a dicembre, per surriscaldare l’atmosfera natalizia con discorsi variegati, che spaziano dalla critica musicale alla fotografia, ai momenti dedicati ai più piccoli.

Stasera alla Libreria Volante

La protagonista dell’evento di questa sera alle 18 è Giulia Cavaliere, la giovane (classe 1985) critica musicale, autrice del volume “Romantic Italia“. L’appuntamento si tinge di toni sentimentali, esplorando le mille forme d’esprimere l’amore, nella storia della canzone italiana. Un lungo viaggio, che dagli anni Cinquanta approda fino agli odierni video youtube autoprodotti, cercando di addentrarsi nelle pieghe dell’amore, per scoprire come è stato vissuto, e come viene vissuto oggi, questo sentimento.

Ricco buffet di appuntamenti

Anche i bambini sono coinvolti! Sabato 24 novembre, lo scrittore per bambini, Dino Ticli, sarà ospite della libreria, alle 15.30. Alle 18, poi, dello stesso giorno, il fotografo Massimo Lupidi racconterà l’Islanda; un’isola impossibile da etichettare, selvaggia e dinamica.

Il 29 novembre ci si ritrova poi per il Bookclub Volante. Appuntamento aperto a tutti, nel quale ci si potrà scambiare impressioni ed idee sul libro “Il contrario della nostalgia” di Sara Taylor.

Per terminare novembre in bellezza ci pensa poi “La valigia dell’editore“, format che vede la libreria ospitare coloro che i libri li editano. Ospite dell’evento sarà Patrick De Noël, della casa editrice L’ippocampo.

Infine, il primo dicembre s’avrà modo di fare due chiacchiere…anche in francese! Il cercle du livre con “Meursault, contre- enquête” dello scrittore algerino Kamel Daoud, rappresenterà momento di scambio tra i francofoni di Lecco. A seguire, gruppi di lettura per bimbi e adolescenti.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia