Cultura

Da commessa e responsabile di un negozio in centro città, ad autrice di poesie

Questa è la storia, che si depana come una favola, per Lucia Segretario, nata a Torino, ma residente da anni a Lecco.

Da commessa e responsabile di un negozio in centro città, ad autrice di poesie
Cultura Lecco e dintorni, 03 Ottobre 2018 ore 18:12

Da commessa e responsabile di un negozio in centro città, ad autrice di poesie. Questa è la storia, che si depana come una favola, per Lucia Segretario, nata a Torino, ma residente da anni a Lecco. Proprio in questi ultimi mesi dell'anno, sta partecipando ad un concorso dedicato a scrittori emergenti e le sue poesie sono inserite nel libro "Immagini e Parole" della casa editrice Pagine di Roma che si occupa in particolare, del mondo dei poeti e dei fotografi.

Lucia e la passione per le poesie

"La scrittura, il raccontare, sono passioni che ho avuto sin da bambina" racconta,Lucia "Raccoglievo frasi ed aforismi che tenevo custoditi nel mio diario del cuore. Scrivere un libro è sempre stato il mio sogno nel cassetto. Ora leggo tantissimo ed amo il profumo cartaceo dei libri.  Ne leggo le prime pagine ed intuisco se l'autore fa al mio caso, o meglio, alle esigenze di cuore del momento che sto vivendo".

"Immagini e parole"

"Rimpiango -  continua la poetessa -  di non aver continuato negli studi del liceo artistico per la passione che avevo per il disegno e la fotografia. Ma po, iniziai ad essere ispirata dalle poesie. Ed oggi scrivo  secondo i miei stati d'animo del momento. Sono contenta di essere stata scelta, con altri autori, per la pubblicazione del volume "Immagini e parole". Il libro  verrà messo in vendita su Amazon. "Per quanto riguarda il mio tempo libero amo viaggiare, praticare sport, e sono una buona forchetta. Amo soprattutto i paesaggi marini. Sole, caldo e libertà mi riempiono il cuore di gioia, e chissà se, quest'ultimo paesaggio lecchese, possa ispirarmi una storia da raccontare in un mio libro, magari ispirato alla moda..."

Mario Stojanovic