Convegno a Osnago sui 500 anni della riforma protestante

"1517-2017 – 500 anni dalla Riforma. Cattolici e Protestanti: un anniversario in comune”

Convegno a Osnago sui 500 anni della riforma protestante
19 Settembre 2017 ore 10:07

Convegno a Osnago sui 500 anni della riforma protestante

Il Centro Culturale “G. Lazzati” di Osnago,  per il 12 ottobre prossimo alle 21  ha organizzato un incontro dal tema: “1517-2017 – 500 anni dalla Riforma. Cattolici e Protestanti: un anniversario in comune”.

La riforma luterana

Tale iniziativa vuole ricordare il V centenario della Riforma luterana secondo lo spirito ecumenico, come è stato vissuto da Papa Francesco, il 31 ottobre 2016. L’attuale anniversario si presenta a entrambe le chiese come un gradito invito a dialogare su ciò che i cattolici possono imparare dalla Riforma e su ciò che i protestanti possono trarre dalla Chiesa cattolica come arricchimento per la propria fede.

Spirito ecumenico

La conferenza che Il centro Culturale “G.Lazzati” propone è un invito a vivere la commemorazione della Riforma secondo lo spirito ecumenico, così come è stato promosso dalle due chiese in modo congiunto. Dalla commemorazione potremo attenderci nuovi e coraggiosi impulsi per il processo di avvicinamento ecumenico tra cattolici e protestanti.

I relatori

Il 12 Ottobre prossimo, ad Osnago, la Dr.ssa Nora Foeth, Pastora per la Chiesa evangelica luterana di Milano, ed il Dr. Roberto Pagani, Responsabile del Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della diocesi di Milano, ci aiuteranno a comprendere qual è, per noi, oggi, il significato della Riforma.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia