Continuano gli incontri con mercoleDIRE la politica, ospite l'architetto Elio Mauri
Se ne parlerà mercoledì 24 febbraio alle 21, attraverso la piattaforma Zoom e in streaming su youtube
Dopo il grande successo del primo appuntamento virtuale di “MercoleDIRE la Politica”, ospite il filosofo Carlo Sini, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone in diretta e più di 2000 accessi in streaming, continua il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Libertà Protagonista.
Appuntamento con gli architetti Elio Mauri ed Ermes Invernizzi
Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 24 febbraio alle ore 21.
Sarà la volta dell’architetto Elio Mauri, vicepresidente e consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco, che parlerà di “urbanistica e programmazione sul territorio”, insieme all’architetto Ermes Invernizzi, PhD in “Progettazione architettonica e urbana" e Master in "Rigenerazione urbana e innovazione sociale".
L'importanza della programmazione degli interventi urbanistici
Sarà l’occasione per fare il punto su un tema fondamentale e sempre più al centro dell’attenzione, che riguarda, oltre che gli amministratori pubblici molto da vicino, la vita delle persone. Un tema al quale è necessario dedicare molta attenzione per rafforzare il ruolo della programmazione degli interventi urbanistici e una maggiore diffusione della cultura urbanistica, anche sulla base delle recenti normative.
Elio Mauri, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco
Durante la serata vorrei far comprendere a tutti, in modo chiaro e semplice, cos'è l'urbanistica oggi e come si è modificata nel tempo. Purtroppo è un campo con leggi fitte e in continua evoluzione e spesso anche le Amministrazioni comunali fanno fatica a stare al passo. Parlerò anche di un tema che oggi è sotto i riflettori nel nostro campo, ossia quello della rigenerazione urbana.
"Una tematica sempre più di attualità"
Dopo il grande successo dell’incontro con il filosofo Sini - chiosa Pietro Galli di Libertà Protagonista - affronteremo una tematica più operativa ma sempre più di attualità, come la politica debba farsi parte attiva nella rigenerazione urbana anche in un'ottica di sostenibilità ambientale; abbiamo verificato che c’è voglia di conoscere e approfondire i tempi importanti.
Come partecipare
Per partecipare all’incontro, attraverso la piattaforma Zoom, è necessario iscriversi tramite il form d’iscrizione sulla pagina Facebook «Libertà Protagonista» o via email all’indirizzo libprolecco@gmail.com.
L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming attraverso i canali social dell’Associazione, come la pagina Facebook e il relativo canale YouTube.