Menu
Cerca
Lecco

Concorso fotografico con la Croce Rossa di Lecco

Iniziativa in occasione della giornata mondiale della creatività

Concorso fotografico con la Croce Rossa di Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 22 Aprile 2021 ore 10:05

In occasione della giornata mondiale della creatività, i giovani della Croce Rossa di Lecco organizzano un concorso fotografico intitolato “I principi secondo la fotografia”, ispirato ai sette Principi Fondamentali su cui si fonda il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità, Universalità. 

Concorso fotografico con la Croce Rossa di Lecco

Adottati nella 20ª Conferenza Internazionale della Croce Rossa, svoltasi a Vienna nell’ottobre del 1965, i Principi Fondamentali sono garanti dell’azione del Movimento, ma anche della CRI e di ogni suo Volontario e aderente. Ai partecipanti viene chiesto di rappresentare attraverso uno scatto ciò che il principio scelto evoca in lui/lei. L’intento del concorso è avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa attraverso la narrazione fotografica. Le fotografie dovranno essere inviate all’indirizzo mail giovani@crilecco.it entro il 21 maggio 2021. I vincitori del concorso avranno la possibilità di effettuare gratuitamente un corso PAD (Public Access Defibrillation) presso la sede Croce Rossa di Lecco.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al concorso, cliccare su questo link https://crilecco.it/concorso-fotografico-2021/